Will be “Despacito” the song of the 21° Century? It’s a plausible question as the official clip by Luis Fonsi and Daddy Yankee is at the top of the charts of the whole World.
The two puertorican singers found a right way to mix the latino dance and the caribbean reggaeton; it will be something more than a great summer success.
The clip turned 1 billion of views on the official channel of Luis Fonsi and it’s going up quickly, overcoming also the last videoclip by Shakira. The trend was clear since the first week after upload: 75 milions of views!
The good sound, the beauty of the puertorican beaches, of the male characthers and overall of Zuleyka Rivera, Miss Universo 2006, are crucial for those incredible numbers.
Fonsi will be in Italy on next June 5th in Arena di Verona, as guest star of Wind Music Awards 2017.

Saranno il brano e il video del secolo? Qualcuno inizia a chiederselo guardando gli incredibili risultati di “Despacito”, il brano dei portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee che da tre mesi è in cima alle classifiche di tutto il mondo. L’impressione è che la canzone, a metà tra reggaeton e latino-dance, sia destinata a diventare qualcosa di più di un tormentone estivo.
Sul canale ufficiale Youtube di Luis Fonsi il video ha totalizzato più di un miliardo di visualizzazioni e continua a crescere a ritmo esponenziale, superando anche l’ultimo video di Shakira. La tendenza era già chiara nella prima settimana quando erano state totalizzate 75 milioni di visualizzazioni. Incidono su questi record l’orecchiabilità del brano, la bellezza dei passaggi, la bellezza maschile del protagonista e soprattutto la bellezza femminile della protagonista del video, la 29enne portoricana Zuleyka Rivera, Miss Universo 2006.
Luis Fonsi sarà in Italia il 5 giugno prossimo, ospite d’onore del Wind Music Awards all’Arena di Verona. In Italia la musica latina tira sempre di più, non solo quella commerciale di Enrique Iglesias ma anche quella di nicchia; e fino a tre mesi anche Luis Fonsi e Daddy Yankee erano personaggi di quella nicchia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *