BAM International and Maestro Giuseppe La Rosa signed a 3-years contract for the exclusive rights of publishing of all the works by Sicilian composer.
Maestro La Rosa, born in Lercara, is professor of composition in didactics at Conservatorio Vincenzo Bellini of Palermo. He is graduated in composition and strumentation for wind orchestra at Conservatorio of Verona and he got a Bachelor in Musicology at University of Bologna.
His “Preludio Sinfonico” has been performed in 2016 at Teatro Massimo of Palermo, directed by Maestro Caruso. He directed the orchestra that performed “La Libertà” in honor of Giovanni Falcone and Paolo Borsellino, killed by Mafia in 90s, on preview in Corleone and then in Rovereto (Trento).
BAM International will publish the first CD for wind orchestra, a work of Maestro La Rosa directed by Maestro Antonella Bona, director of Italian Army Band. The CD is currently under editing. (in the picture Daniele Maggiore, CEO of BAM International, with Maestro La Rosa)
E’ stato appena sottoscritto il contratto triennale che lega il Maestro Giuseppe La Rosa a BAM International per la pubblicazione in esclusiva di tutte le opere del compositore siciliano da qui al 2020.
La Rosa, nato a Lercara (PA), è titolare della cattedra di composizione didattica al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo. Diplomato in composizione e strumentazione per orchestra di fiati al Conservatorio di Verona, è laureato in Musicologia all’Università di Bologna.
Il suo “Preludio Sinfonico” è stato eseguito nel 2016 al Teatro Massimo di Palermo dall’orchestra diretta dal Maestro Caruso. Ha diretto l’orchestra che ha eseguito in anteprima a Corleone “La Libertà”, opera in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime di mafia negli anni ’90, successivamente eseguita anche a Rovereto (TN).
Bam International, guidata dal Professor Daniele Maggiore, inizierà a pubblicare un CD per orchestra di fiati attualmente in fase di produzione, un lavoro del Maestro La Rosa, sotto la supervisione dal Maestro Antonella Bona, direttore della Banda musicale dell’Esercito Italiano.